Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Casalciprano ti sarà possibile trovare in modo facile i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del modello che vedi qui o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai chiamato gratuitamente velocemente e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è solito che, con il trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze difformi dalle precedenti possono provocare avversità e dispiaceri nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto un professionista è in grado di avere. In seguito alla sua abilità lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Casalciprano, fa in modo di conoscere le dinamiche in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali scontri che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Casalciprano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che però condizionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Casalciprano permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Casalciprano