Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Molise potrai trovare in modo facile tutti i terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che vedi sul sito o chiama il nostro numero. Sarai contattato gratuitamente dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, di conseguenza al scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni differenti dalle solite provocano ostilità e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un terapeuta sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Molise, concede di comprendere le evoluzioni in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Contatta un terapeuta a Molise per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è infatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Molise consente al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Molise