Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Tramite il nostro servizio puoi individuare un tecnico per l'assistenza Caldaie Ariston a Casalduni. Occorrerà solamente riempire i campi del modello che puoi vedere in questa pagina per ottenere più offerte per l'istallazione, la revisione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Casalduni.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico è conveniente osservare le indicazioni indicate nel manuale d'installazione e d'uso. In mancanza di questo, sarà compito dell'impresa installatrice dare tutte le informazioni a riguardo.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità entro il quale questo va fatto è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va svolta con cadenza biennale.
Spetta al responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, mettersi in contatto con una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Casalduni e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere ogni informazione riguardanti le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e scegli quella più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama senza vincoli i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Casalduni.