Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Blocco improvviso del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Pontelandolfo? Mettici in contatto con noi per ricevere in poche ore un intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del modello che puoi trovare in questa pagina per avere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston a Pontelandolfo: quando si deve effettuare?

La tipologia degli interventi e la loro periodicità sono normalmente indicati all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito dell'azienda installatrice dare ogni informazione del caso.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità entro il quale questo va effettuato dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo annualmente.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, sempre con una potenza non maggiore di 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va svolta con cadenza biennale.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non per forza di cose combacia con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad un'impresa specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Pontelandolfo e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Pontelandolfo, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere ogni informazione sulle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.