Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materie innovative nel settore edile è possibile

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori capaci di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Casale sul Sile dà la possibilità di progettare soluzioni personalizzate per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi studiati appositamente, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Come isolare una stanza?

Per isolare una stanza nel territorio di Casale sul Sile occorre innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro rende possibile eliminare o, almeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Casale sul Sile