Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Casale sul Sile ti sarà possibile trovare semplicemente tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del form posizionato sulla nostra pagina o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è solito che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e situazioni difformi dalle solite possono creare avversità e sofferenza all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto uno specialista saprà avere. Conseguentemente alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Casale sul Sile, fa in modo di conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali scontri che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso proficuo e prolifico.

Contatta un terapeuta a Casale sul Sile per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che però suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Casale sul Sile consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Casale sul Sile