Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Roncade potrai rintracciare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modulo che trovi di fianco o contatta il numero indicato. Sarai chiamato in modo gratuito velocemente e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è comune che, con il trascorrere del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni dissimili dalle solite creano contrasti e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un terapeuta sarà in grado di offrire. In seguito alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Roncade, aiuta a conoscere i mutamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Roncade per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Roncade permette al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Roncade