Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare il territorio è oggi un tema fondamentale nella pianificazione delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale è nata dunque per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Casalecchio di Reno nasce proprio con l'obbiettivo di mettere in contatto enti, aziende e privati con specialisti del settore che operano anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di unire le esigenze di imprese, enti e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Casalecchio di Reno opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dagli enti locali.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Casalecchio di Reno.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di trovare strategie per accrescere il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una formazione multidisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere questo tipo di carriera provenendo da diversi percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per aziende

Ogni impresa a Casalecchio di Reno è obbligata a tenere in esame gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro del tuo comune per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale a Casalecchio di Reno ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle normative correnti.
Tra i servizi offerti troverai:
  • bonifica di siti contaminati;
  • programmi di smaltimento dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Casalecchio di Reno. Potrai visionare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta più adatta alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!