Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune di Casalecchio di Reno.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un professionista di Casalecchio di Reno subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Casalecchio di Reno?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Casalecchio di Reno e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Casalecchio di Reno ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di confrontare più preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Casalecchio di Reno e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto