Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è uniformata ma anche documentata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Casaleggio Novara la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le imprese di Casaleggio Novara certificate secondo la passata versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere notizie sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede nessun obbligo d'impegno.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Casaleggio Novara?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solo riempire la scheda che trovi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!