Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Casaletto Spartano?

Ultimamente si è assistito ad una nuova professione che, tramite un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e gestione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer a Casaletto Spartano significa essere sicuri di trovare soluzioni capaci di coniugare le nostre necessità abitative con la valenza estetica del giardino, avendo sempre in considerazione il contesto nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di offrirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Giardino chiavi in mano Giardini a Casaletto Spartano!

Completando il form presente sul nostro sito, avrai la possibilità di ricevere le migliori proposte dei nostri specialisti per la progettazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Sarai messo in contatto con nostri garden designer attivi a Casaletto Spartano, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione minuziosa visto che è basilare considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole collocare il giardino pensile. Per questo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Casaletto Spartano che operano nel settore della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!