Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Torraca è il servizio che ti consente di ricevere vari preventivi dagli architetti del verde della provincia di Salerno per progettare e realizzare qualsiasi tipo di area verde.

La realizzazione di uno spazio verde è effettivamente essenziale per valorizzare l'intero edificio, in quanto il giardino rappresenta lo sfondo all'interno di cui si trova. Diventa pertanto opportuno avere in considerazione lo stile architettonico dell'abitazione, cercando di conferire equilibrio tra gli elementi per dare continuità tra l'edificio vero e proprio e l'area intorno.

Per mezzo della collaborazione di garden designer e giardinieri esperti, il nostro servizio è capace di fornirti preventivi su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

In che modo progettare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto considerare tutti gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Trovando un compromesso tra estetica e manutenzione necessaria, i collaboratori di Progettazione Giardini Torraca ti offriranno soluzioni personalizzate esaminando l'utilizzo dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Torraca ti sarà possibile ricevere differenti preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, metratura e gusti personali, riceverai preventivi chiari e su misura. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione accurata poiché si deve tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino. Per Tale motivo è bene rivolgersi a architetti specializzati di Torraca che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici più grandi necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!