Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

L'uso del cartongesso a Casalfiumanese si rivela la soluzione ottimale per la costruzione di opere da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua zona, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni a Casalfiumanese.

Come funziona il servizio Cartongesso Casalfiumanese?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Casalfiumanese. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Casalfiumanese.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratis dalle ditte della tua provincia? Chiamaci per ottenere tutte le migliori proposte