Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Fontanelice?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere gratis e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Fontanelice. Invia la tua richiesta completando il modello che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Fontanelice.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha un'estesa diffusione sia nella creazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Tra le caratteristiche del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Fontanelice si rivela la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle aziende di Fontanelice