Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Casalfiumanese avrai la possibilità di trovare in modo semplice tutti i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modello posizionato sulla pagina web o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai chiamato gratis al più presto e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è normale che, visto il trascorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze disuguali dalle precedenti creano incomprensioni e patimenti all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Chiamare un uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un terapeuta è in grado di offrire. Grazie alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Casalfiumanese, permette di capire gli sviluppi caratteristiche della coppia, fermandosi particolarmente su eventuali scontri che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un percorso di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Casalfiumanese per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Casalfiumanese permette al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Casalfiumanese