Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Fontanelice ti sarà possibile contattare facilmente ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del modello posizionato sul sito o contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e riceverai tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, a seguito del scorrere degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze dissimili dalle precedenti possono provocare litigi e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un esperto sarà in grado di offrire. Grazie alla sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Fontanelice, permette di conoscere le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di introspezione della nostra identità e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso proficuo e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Fontanelice per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Fontanelice consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Fontanelice