Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Borgo Tossignano puoi contattare semplicemente tutti i professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sulla nostra pagina o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito al più presto e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, conseguentemente al scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze dissimili dalle solite possono provocare ostilità e patimenti all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un terapeuta sarà in grado di avere. Grazie alla sua professionalità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Borgo Tossignano, fa in modo di capire i cambiamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici scontri che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di riscoperta della nostra persona e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Borgo Tossignano per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Borgo Tossignano consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Borgo Tossignano