Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Casalgrande avrai la possibilità di trovare in maniera semplice i professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila il form che trovi accanto o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito al più presto e otterrai eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è comune che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze dissimili dalle solite possono provocare fraintendimenti e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un professionista saprà offrire. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Casalgrande, fa in modo di comprendere i cambiamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un cammino di introspezione della nostra persona e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a Casalgrande per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto disagi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Casalgrande permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Casalgrande