Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Formigine potrai contattare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua area e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure contatta il numero dedicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è regolare che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni differenti dal solito possono creare avversità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente un professionista sa avere. Di conseguenza alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Formigine, permette di comprendere le trasformazioni caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su probabili litigi che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di scoperta di noi stessi e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Chiama un terapeuta a Formigine per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è in effetti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Formigine dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Formigine