Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le imprese che eseguono la revisione degli strumenti antincendio a Casalgrasso

Il nostro sito ti dà l'opportunità di conoscere le imprese di Casalgrasso e dei comuni vicini che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è facilissimo e totalmente gratuito.

Compila il modulo che vedi su questa pagina oppure telefona al numero dedicato: tecnici specializzati di Casalgrasso ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu compari e selezioni l'offerta migliore! Inoltre, personale esperto saprà fornirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

 Chi può effettuare la manutenzione degli estintori?

Il maggior numero delle fasi che vanno a comporre l'intervento di manutenzione dei dispositivi possono essere fatte soltanto da aziende qualificate ed autorizzate. Mentre al responsabile interno all'azienda è assegnato il compito di monitorare probabili malfunzionamenti, così da poter contattare velocemente l'impresa incaricata alla manutenzione, sarà lavoro dei tecnici competenti!competenti, infatti, eseguire:
  • il controllo iniziale, ossia l'affidamento alla ditta stessa della manutenzione degli estintori antincendio;
  • il controllo periodico, cioè la verifica del buon funzionamento degli estintori e deve essere effettuato ogni sei mesi;
  • la revisione, che va fatta in tempi differenti secondo il tipo di estintore. La normativa attuale impone che su ciascun dispositivo anticendio sia riportata la data dell'ultima revisione e il nome della ditta incaricata;
  • il collaudo, tramite il quale viene controllata l'integrità delle parti sottoposte a pressione dell'estintore.

In che modo viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori a Casalgrasso?

Il titolare dell'impresa ha l'obbligo di predisporre la manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore sia assente o di numero insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto da due a 6 mesi.

La manutenzione prevede quattro fasi. La prima fase può essere effettuata da un addetto interno all'impresa stessa e consiste nel verificare che vi siano tutte le accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora l'addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse irregolarità, dovrà comunicarle immediatamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare altro tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Casalgrasso!

Visualizza il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Casalgrasso!