Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Casalgrasso ti sarà possibile trovare in maniera semplice tutti i terapeuti della zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il form posizionato accanto o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai ricontattato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è comune che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e situazioni difformi dalle precedenti creano avversità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un esperto sarà in grado di dare. In seguito alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Casalgrasso, concede di comprendere le trasformazioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un percorso di analisi della nostra persona e dell'altro. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Affidati a un terapeuta a Casalgrasso per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Casalgrasso permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Casalgrasso