Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Virle Piemonte puoi trovare facilmente ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modello che vedi sulla pagina del sito o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai contattato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è comune che, con il scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni varie dal solito provocano incomprensioni e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un terapeuta saprà avere. Per la sua professionalità saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Virle Piemonte, aiuta a conoscere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un viaggio di scoperta di noi stessi e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Cerca un terapeuta a Virle Piemonte per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Virle Piemonte permette al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Virle Piemonte