Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Lombriasco potrai contattare semplicemente tutti i professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modello posizionato sul sito o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai contattato in modo gratuito velocemente e otterrai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è comune che, con il passare del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni difformi dalle solite possono creare fraintendimenti e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto uno specialista saprà offrire. Per la sua abilità tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Lombriasco, concede di conoscere le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici litigi degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso efficace e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Lombriasco per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è difatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Lombriasco dà la possibilità al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Lombriasco