Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Roccamontepiano puoi trovare in modo facile tutti i terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato qui o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai richiamato in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è regolare che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni disuguali dalle solite possono creare disagio e sofferenza nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un esperto sarà in grado di offrire. In seguito alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Roccamontepiano, permette di conoscere le dinamiche che riguardano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Roccamontepiano per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Roccamontepiano permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Roccamontepiano