Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Casalincontrada?

Termografia a Casalincontrada ti permette di richiedere preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Casalincontrada.

Ti basterà completare la scheda che è presente sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per ricevere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quale campo è applicata la termografia a Casalincontrada?

L'indagine termografica trova attualmente diversi utilizzi in molti campi. L'utilizzo più diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Chieti, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solamente scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia Casalincontrada: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, fornisce la possibilità di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire indagini per la ricerca di perdite su svariati tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas e metano
  • impianti termici

Contattaci ora per un preventivo gratuito!