Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Casalmorano puoi contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti della zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sulla pagina web o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è solito che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni difformi dalle solite creano disagio e dolori nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un esperto sarà in grado di avere. In seguito alla sua esperienza tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Casalmorano, fa in modo di conoscere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali litigi riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Casalmorano per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto indicata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Casalmorano consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Casalmorano