Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Casalnoceto ti sarà possibile rintracciare in maniera facile tutti i professionisti della zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il form che trovi qui oppure chiama il nostro numero. Sarai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è usuale che, con il passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni varie dal solito creano litigi e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un professionista sarà in grado di offrire. Grazie alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Casalnoceto, concede di comprendere gli sviluppi peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici contrasti che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di scoperta del nostro io e dell'altro. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a Casalnoceto per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è difatti indicata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Casalnoceto consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Casalnoceto