Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Castellar Guidobono ti sarà possibile rintracciare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua città e avere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi accanto o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, con il scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni dissimili dal solito creano disagio e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un esperto è in grado di dare. Con la sua esperienza opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castellar Guidobono, fa in modo di capire gli sviluppi riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su probabili contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un itinerario di analisi della nostra identità e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Castellar Guidobono per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è effettivamente consigliata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castellar Guidobono consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castellar Guidobono