Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Volpedo puoi rintracciare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla pagina del sito oppure contatta il numero indicato. Verrai ricontattato gratis in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni disuguali dal solito possono provocare fraintendimenti e patimenti nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un terapeuta è in grado di dare. Per la sua abilità lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Volpedo, aiuta a conoscere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Volpedo per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è difatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Volpedo consente al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Volpedo