Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Pomigliano d'Arco, così come tutte le imprese della UE, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti aziendali legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Pomigliano d'Arco, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende di Pomigliano d'Arco già certificate, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Pomigliano d'Arco ti dà la possibilità di ottenere notizie sui procedimenti di adeguamento all'attuale norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta nessun vincolo.

Quali sono i settori ai quali si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Questa infatti tende a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Pomigliano d'Arco?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!