Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Casalnuovo Monterotaro?

Termografia Casalnuovo Monterotaro ti permette di visionare preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà riempire la scheda che trovi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per ottenere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Foggia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Casalnuovo Monterotaro?

L'indagine termografica trova attualmente diversi usi in molteplici campi. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Foggia, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non soltanto andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica a Casalnuovo Monterotaro: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, permette di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti consente di effettuare indagini per la localizzazione di perdite su diverse tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti metano e gpl
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici

Contattaci ora per un preventivo gratis!