Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Casalpusterlengo puoi contattare semplicemente i professionisti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del form che vedi sulla nostra pagina o telefona al nostro numero. Verrai contattato gratis dopo poco tempo e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, a seguito del trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni difformi dalle precedenti possono creare avversità e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Chiamare un uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un esperto è in grado di dare. In seguito alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Casalpusterlengo, permette di conoscere le metamorfosi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali scontri che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un percorso di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Casalpusterlengo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di vedere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene in effetti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Casalpusterlengo permette al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Casalpusterlengo