Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia ad Ospedaletto Lodigiano ti sarà possibile contattare in modo semplice i professionisti della tua città e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla pagina web o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai chiamato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è normale che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze varie dal solito possono creare litigi e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto uno specialista sarà in grado di avere. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Ospedaletto Lodigiano, fa in modo di capire i cambiamenti riguardanti la coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un viaggio di analisi della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Cerca un terapeuta ad Ospedaletto Lodigiano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è infatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Ospedaletto Lodigiano consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Ospedaletto Lodigiano