Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quanti RLS devono esserci all'interno dell'azienda?

Il numero di RLS, che ciascuna impresa deve avere, varia a seconda del numero dei lavoratori, così come previsto dal D. Lgs. n. 81 del 2008.

Questo è così definito:
  • 1 RLS per aziende con un numero di lavoratori non maggiore di 200;
  • 3 RLS per aziende o unità produttive a Casalromano con un numero di lavoratori che varia dai 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende con più di mille lavoratori.

Come si svolge il Corso RLS ?

Il RLS a Casalromano ha diritto a una particolare formazione sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, difatti, rappresenta i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Casalromano prevedono, come dettato dalla normativa, una durata minima di trentadue ore, ripartite in unità, nelle quali saranno affrontati argomenti riguardo la normativa su salute e sicurezza sul posto di lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure tecniche ed organizzative volte alla prevenzione e protezione.

Per quale motivo è fondamentale la formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come ruolo fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il RLS ha diritto ad una formazione specifica, riguardante i determinati rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le misure da adottare.

Cerca i centri di formazione di Casalromano!