Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS Isola Dovarese?

Per richiedere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS Isola Dovarese dovrai solamente riempire i campi del modello che visualizzi sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. In questo modo, verrai messo in contatto con i nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS Isola Dovarese per avere gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi ad Isola Dovarese è gratuita e non presuppone alcun obbligo di spesa.

In cosa consiste la formazione del RLS?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ad Isola Dovarese deve avere una formazione specifica sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti lavorativi, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, difatti, rappresenta i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso RLS Isola Dovarese prevede, così come stabilito dalla normativa, una durata minima di trentadue ore, ripartite in moduli, in cui saranno trattati argomenti riguardanti la normativa in materia di prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro, la valutazione dei rischi, i soggetti coinvolti, la definizione delle misure organizzative e tecniche atte alla prevenzione e protezione.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda ad Isola Dovarese deve avere?

Il numero di RLS, che ogni azienda deve avere, varia a seconda del numero dei lavoratori, così come previsto dal Decreto Legislativo n. 81 del 2008.

Questo è pertanto così stabilito:
  • 1 RLS per aziende o unità produttive fino a 200 lavoratori uguale o inferiore a 200;
  • 3 RLS per aziende o unità produttive ad Isola Dovarese con un numero di lavoratori che varia dai 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende o unità produttive aventi un numero di lavoratori superiore ai 1000.

Scopri la proposta più conveniente!