Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Casalvecchio Siculo potrai contattare facilmente ognuno dei professionisti della tua città e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato qui oppure telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente dopo poco tempo e otterrai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel un rapporto è usuale che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni differenti dalle precedenti possono provocare contrasti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un professionista sarà in grado di avere. Per mezzo della sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Casalvecchio Siculo, permette di conoscere i cambiamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su probabili contrasti che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un cammino di scoperta del nostro io e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Casalvecchio Siculo per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inesorabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene appunto indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Casalvecchio Siculo dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Casalvecchio Siculo