Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia ad Antillo puoi contattare in modo semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e avere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai richiamato gratuitamente velocemente e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è ordinario che, conseguentemente al trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni difformi dal solito creano litigi e patimenti nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un professionista è in grado di dare. In seguito alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Antillo, concede di capire gli sviluppi caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un viaggio di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta ad Antillo per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è difatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Antillo dà la possibilità al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Antillo