Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Roccafiorita puoi trovare in modo facile ognuno dei professionisti del tuo comune e avere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modello posizionato qui o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel una relazione è regolare che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze varie dalle precedenti possono provocare avversità e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Prendere contatti con uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto uno specialista sarà in grado di offrire. Grazie alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Roccafiorita, concede di capire i cambiamenti che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un itinerario di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso efficace e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Roccafiorita per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che per forza di cose condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è effettivamente indicata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Roccafiorita dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Roccafiorita