Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Fontechiari.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un professionista di Fontechiari nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Fontechiari?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Fontechiari e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Fontechiari ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai visionare differenti preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Fontechiari e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto