Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia San Germano Vercellese ti sarà possibile contattare in modo semplice tutti i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modulo posizionato qui o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel un rapporto è ordinario che, in seguito al trascorrere degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni differenti dalle solite possono provocare fraintendimenti e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un esperto saprà dare. In seguito alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Germano Vercellese, permette di conoscere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Contatta un terapeuta a San Germano Vercellese per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a San Germano Vercellese dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Germano Vercellese