Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Casanova Elvo?

Il metodo della termografia trova ad oggi vari usi in molti ambiti. L'uso maggiormente comune fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Vercelli, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solo localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Casanova Elvo?

Termografia a Casanova Elvo ti permette di visionare preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Casanova Elvo.

Dovrai soltanto completare il modello che trovi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Termografia a Casanova Elvo: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, permette di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di eseguire indagini per la ricerca di dispersioni su diversi tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas e metano

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!