Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Formigliana?

Termografia a Formigliana ti consente di ricevere preventivi gratis e senza obblighi di impegno per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Formigliana.

Sarà sufficiente completare il modello che è presente sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quale campo viene effettuata la termografia a Formigliana?

L'indagine termografica trova attualmente svariati utilizzi in molti campi. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Vercelli, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solo individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia a Formigliana: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, consente di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Formigliana offre l'opportunità di eseguire la ricerca di perdite su diversi tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti idrici e sanitari

Contattaci ora per un preventivo gratuito!