Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno fare affidamento ad un amministratore di condominio a Trentola Ducenta?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore non è obbligatoria

Cosa deve fare un amministratore condominiale?

L'amministratore di condominio a Trentola Ducenta non solamente rappresenta il condominio ma è sottoposto per norma ad alcuni doveri, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può valutare gli oneri condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non variano eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la grandezza, il piano e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. A fianco a quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri immutati come la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio a Trentola Ducenta per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Trentola Ducenta!