Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione a San Prisco. Intervenire con opere di insonorizzazione permette di eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecniche e materie innovative nel campo edile si ha la possibilità di bloccare la diffusione delle onde sonore. A tal fine si usano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in calore;

In che modo isolare un edificio?

Per isolare acusticamente un edificio a San Prisco è opportuno innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di eliminare o, almeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti capaci di compromettere la salute fisica e psichica della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico San Prisco ti consente di progettare soluzioni mirate per diminuire il rumore causato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi studiati appositamente, capaci di soddisfare le tue esigenze.

Ricevi pi preventivi dalle aziende della tua città!