Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Casarza Ligure avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice tutti i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla pagina web o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai contattato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è solito che, di conseguenza al passare del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni differenti dalle solite provocano contrasti e dispiaceri all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un professionista sarà in grado di avere. In seguito alla sua preparazione opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Casarza Ligure, aiuta a conoscere le dinamiche caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili litigi che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di scoperta di noi stessi e del partner. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Chiama un terapeuta a Casarza Ligure per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Casarza Ligure consente al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Casarza Ligure