Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Maissana potrai rintracciare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato sulla pagina del sito oppure contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito velocemente e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è normale che, di conseguenza al scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze disuguali dalle precedenti possono provocare contrasti e dolori nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo un terapeuta è in grado di avere. Per mezzo della sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Maissana, concede di conoscere i mutamenti che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un cammino di introspezione del nostro io e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Maissana per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene in effetti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Maissana dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Maissana