Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Casei Gerola.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un professionista di Casei Gerola immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Casei Gerola?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Casei Gerola e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Casei Gerola è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Casei Gerola e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto