Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Castelnuovo Scrivia.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, chiama un professionista di Castelnuovo Scrivia subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Castelnuovo Scrivia?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castelnuovo Scrivia e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Castelnuovo Scrivia è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai confrontare più preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Castelnuovo Scrivia e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto