Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Val della Torre ti offre la possibilità di contattare gli specialisti di Val della Torre per progettare e realizzare qualunque tipo di area verde.

Progettare un giardino è di certo essenziale per valorizzare l'intero edificio, poiché lo spazio esterno costituisce l'ambientazione all'interno di cui si trova. Diviene pertanto importante considerare lo stile architettonico dell'abitazione, equilibrando fra esterno ed interno.

Attraverso la collaborazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Val della Torre è capace di proporre preventivi personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Quali sono i servizi erogati da Progettazione Giardini a Val della Torre?

Progettazione Giardini a Val della Torre, in virtù dell'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza ogni tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di differenti dimensioni;
  • terrazzi e balconi;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri tecnici, grazie ad una maturata esperienza nell'ambito della progettazione di aree verdi e costantemente preparati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di venire incontro ad qualunque tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, questo servizio ti offre la possibilità di ricevere tutte le offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e confrontare i nostri pacchetti di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Val della Torre.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione accurata poiché occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino. Per ciò è bene affidarsi a architetti specializzati di Val della Torre che operano nel settore della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Viene realizzato usando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!