Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono diverse varietà di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Caserta e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel continente europeo, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In quale modo annientare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali pesticidi e veleni. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di annullare tale pericolo.

Formiche in bagno: cosa fare?

Debellare le formiche tramite procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per eliminarle totalmente. Soltanto una scrupolosa analisi da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Caserta ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiamaci subito per un intervento di disinfestazione formiche a Caserta!